Masseria Rossella è anche Locale Amico di Slow Food, un percorso iniziato da qualche anno, e che ha di recente portato, al conseguimento di questo prestigioso riconoscimento.

Slow Food è infatti da tempo sinonimo di territorio e di una politica del mangiar sano, Carlo Petrini, suo fondatore, ha fatto del motto “un cibo buono, pulito e giusto” lo slogan di quest’associazione internazionale impegnata a ridere valore al cibo, nel rispetto di chi lo produce, in armonia con l’ambiente e l’ecosistema, grazie al sapere di cui è custode il territorio e le tradizioni locali. Slow Food ha inoltre saputo ridare valore e in taluni casi riportare alla luce, prodotti poco noti o quasi estinti, e che rappresentano eccellenze del territorio d’appartenenza, i presidi Slow Food.

La cucina di Masseria Rossella, ha quindi da tempo sposato questa filosofia, fondata sui prodotti di stagione e del territorio. Nei nostri menù potrete quindi trovare le eccellenze prodotte in quest’area della regione come:

  • La Ricotta, i cannoli e il Pane di Piana degli Albanesi
  • I formaggi, come il Primo sale Bianco di Piana, il Pecorino di Palazzo Adriano, il Caciocavallo di Godrano, e la Vastedda DOP del Belice
  • Le carni di Godrano

 

Per info & prenotazioni:
info@masseria-rossella.com
cell: 366-4693129